L’Attack non è inattaccabile: come eliminare le macchie di colla dai tessuti
Durante i classici lavori di bricolage del week end può capitare di macchiarsi i vestiti mentre magari si sta incollando con grande precisione un piccolo accessorio da aggiustare. L’incidente diventa codice rosso se la macchia è stata provocata dall’Attack, poiché si tratta di una colla acrilica molto resistente. Ma “don’t worry”, per fortuna bastano poche semplici mosse e ingredienti di solito presenti in casa per capire come togliere le macchie di Attack dai tessuti.
La parola d’ordine da adottare, quando si cerca di capire come togliere le macchie di Attack , è una sola: tempestività. Per ottenere un risultato ottimale è infatti necessario agire con assoluta rapidità, senza perdere tempo a “disperarsi”. Il consiglio è quello di applicare alla macchia del classico sapone di Marsiglia, mescolato però in precedenza con dell’alcol. Attenzione poi a strofinare: non dovete mai essere troppo energici, ma dovete sfregare con lo stesso ritmo finché la colla non si stacca del tutto dal tessuto. Una valida alternativa al sapone di Marsiglia è uno smacchiatore a base di soluzione amile.
Come togliere le macchie di Attack dai jeans
Invece, come togliere le macchie di Attack dai jeans? Prima di tutto con un piccolo coltello si raschia la macchia secca, in modo da eliminare il grosso dello sporco. Una volta indossati i guanti protettivi, si mescola acqua fredda e ammoniaca e si immergono due tamponi di jeans in questa soluzione, tamponi che verranno poi messi sopra e sotto la parte interessata. Occorre poi lasciare riposare finché la macchia non si ammorbidisce, in modo da eliminarla semplicemente raschiandola con le unghie.
Di certo ora che sapete tutto su come togliere le macchie di Attack potrete procedere con i vostri rilassanti hobby. Cercate comunque di evitare di sporcarvi con questo tipo di macchie per non rovinarvi il fine settimana.
Contattaci per ricevere altri consigli su come togliere le macchie di Attack!