Le macchie verdi sui jeans ora non fanno più paura
I bambini amano rotolarsi nell’erba, gli adulti invece preferiscono sedersi o sdraiarsi tra fiori e alberi e rilassarsi immersi nella natura. Peccato che a volte il tappeto verde lasci sui pantaloni un ricordo spiacevole, una chiazza in memoria della giornata trascorsa all’aria aperta. Che cosa fare, a questo punto? Ecco alcuni consigli su come togliere le macchie di erba dai jeans.
Come togliere le macchie di erba dai jeans? Non è una missione impossibile, sono numerosi i classici rimedi della nonna che si possono facilmente utilizzare. Un ottimo rimedio è quello di mescolare del sapone di Marsiglia con dell’aceto e applicare la miscela sulla parte interessata. Si attende una decina di minuti e poi si cosparge il tutto con del talco per asciugarla. Basta poi una spazzolata per vedere di nuovo l’amato denim in perfette condizioni, senza macchie antiestetiche.
Succede, tuttavia, che le macchie d’erba siano piuttosto marcate. Il segreto, in questo caso, è di sciacquare la macchia immediatamente ovunque ci si trovi: dopo quest’azione preventiva, una volta rientrati a casa, occorre dare al capo una veloce spazzolata e poi applicare il bicarbonato di sodio misto a sapone neutro. Dopo aver strofinato per bene i jeans, questi vanno risciacquati ed asciugati con del talco. Alla fine di questa lunga operazione il pantalone tornerà come nuovo e sarà senza aloni.
→ Scopri di più su come togliere le macchie di resina dai vestiti
Sale, aceto e bicarbonato: gli alleati da non sottovalutare
Se non siete ancora soddisfatti di questi consigli su come togliere la macchia di erba dai jeans esiste un altro miscuglio ideale nel contrastare la formazione di una macchia indelebile: si tratta dell’utilizzo di sale, aceto e bicarbonato di sodio. Strofinando la parte macchiata con un batuffolo di ovatta imbevuto di questo mix, si riesce a rimuovere completamente la macchia e si previene la formazione dell’antiestetico alone.