Macchie di pesca? Hanno le ore contate

Macchie di pesca? Hanno le ore contate

Come eliminare le macchie di pesca

La frutta in estate è una vera e propria delizia rinfrescante e salutare. Ma se al corpo regala numerosi benefici, per i vestiti diventa un vero e proprio incubo. In particolare la pesca, uno dei simboli a tavola di questa stagione, è piuttosto temibile per gli indumenti e potrebbe lasciare letteralmente il segno. Dunque, come eliminare le macchie di pesca? Facile, basta seguire passo dopo passo queste piccole, ma utili regole.

È infatti fondamentale intervenire prontamente muniti delle giuste “armi” del mestiere. Capire, quindi, come eliminare le macchie di pesca è estremamente semplice in quanto, per ottenere dei buoni risultati, si può intervenire, oltre che con prodotti ad hoc, anche utilizzando soluzioni naturali.

Ad esempio basterà munirsi di un recipiente pieno d’acqua a cui aggiungere un cucchiaio di sale fino e del succo di limone. A questo punto, una volta sciolto il sale, si immerge il tessuto, strofinando la macchia: l’acidità del limone renderà il lavaggio più efficace. Questo rimedio è molto utile se si tratta di vestiti di cotone o sintetici.

Oppure, sempre impiegando soluzioni “home made”, basterà addizionare in una bacinella un bicchiere di latte ogni mezzo litro d’acqua e lasciare poi il vestito in ammollo tutta la notte. Nella maggioranza dei casi al mattino la macchia sarà sparita; se, invece, è presente ancora l’alone, basterà strofinare e poi risciacquare.

Come eliminare le macchie di pesca

Il rimedio per le macchie più ostinate

Quando la pesca ha “simpaticamente” colorato un capo di cotone bianco l’operazione si fa leggermente più complessa, ma non per questo impossibile. Se la macchia è freschissima, bisognerà inumidirla e distribuirvi poi del sapone duro di Marsiglia, quello classico della nonna. Dopo aver lasciato agire, si passerà al lavaggio.

Se la macchia di pesca risulta sbiadita, ma ancora visibile, allora bisognerà lasciare il capo in ammollo per quattro – sei ore durante la notte per poi lavarlo nuovamente. Se la lotta si fa particolarmente ostinata, si potrà invece optare per acqua fredda e qualche goccia di glicerina direttamente sullo sporco. Anche in questo caso basterà lasciar agire e poi lavare. Ecco dunque come eliminare le macchie di pesca in modo pratico, senza rinunciare al piacere della frutta estiva.

Contattaci per ricevere altri consigli su come eliminare le macchie di pesca!