Come allargare vestiti ristretti?

Come allargare vestiti ristretti?

A chi non è mai capitato, per sbaglio, di ristringere un vestito o una maglietta di cotone e ritrovarsi con t-shirt taglia XXS?

Magari, per la fretta, l’hai inserita nella lavatrice con capi che, invece, andavano lavati a temperature alte e purtroppo hai rovinato proprio la tua maglietta di cotone preferita, quella che sta bene su tutto ed è adatta (quasi) per tutte le occasioni!.

Bisogna far attenzione soprattutto all’asciugatrice, non per la temperatura alta ma per il movimento rotatorio che fa urtare i capi contro il cestello fa si che i tuoi vestiti si possano restringere o modificare.
Niente paura ti sveliamo un trucco per allargare una maglietta ristretta.
Seguite i nostri consigli nel video:

I passaggi sono semplici e veloci:

  • prepara una bacinella d’acqua tiepida con shampoo baby;
  • immergi la maglietta nella bacinella;
  • estrai la maglietta e strizzala per bene;
  • arrotola la maglietta in un asciugamano;
  • strizza la maglietta con l’asciugamano;
  • srotola la maglietta e tirala delicatamente.

Cosa aspetti? Corri ad allargare la tua t-shirt troppo stretta.

Altri consigli utili

Cosa fare in alternativa? Puoi sostituire lo shampoo baby con un balsamo per capelli: entrambi possono rilassare le fibre dei vestiti ristretti, così da essere più facilmente allungate e manipolate.
Un altro consiglio utile su come allungare una maglietta di cotone, è immergere la maglietta nell’acqua tiepida e poi dopo averla strizzata bene, metterla su un ripiano per poterla stirare con il ferro da stiro, con una temperatura non troppo alta, oppure fare la doccia con la maglietta tirando energicamente tutte le parti che si vogliono allungare.
È importante leggere sempre le etichette per lavare in modo giusto i diversi capi e controllare il tipo di tessuto di cui sono fatti per non sbagliare programma e temperatura.

Per avere maggiori informazioni su come allargare i capi ristretti, contattaci!